Intervista a Emanuela Suanno

Emanuela Suanno è un’insegnante, danzatrice e performer milanese particolarmente conosciuta per il suo inconfondibile stile.
Come ti sei avvicinata alla danza?
Sono nata a Milano sotto il segno del Cancro. Ho sempre ballato, da quando ho memoria. La danza è sempre stata parte di me. Ho studiato danza da bambina, moderno e classico. Ho poi frequentato il MAS di Milano sempre con discipline come il classico, i modern. A quindici anni ho iniziato a ballare come animatrice nelle discoteche della domenica pomeriggio milanese. Per caso, a vent’anni, sono capitata in un noto locale marocchino milanese, El Jadida, dove avrei dovuto lavorare come animazione. Ma quella sera la danzatrice non si era presentata, e così l’ho sostituita in qualche modo. Quella sera ha cambiato la mia vita. Ho scoperto una danza per cui ero portata. Ho lavorato molti anni per El Jadida, e altri locali arabi Milanesi. Questo mi è servito tantissimo poiché sono stata a contatto con la cultura orientale da vicino, guardando stili e usanze. A questo ho accompagnato lo studio per questa danza che amo.
Quali obiettivi stai perseguendo attualmente?
Ora nei miei progetti è far crescere la scuola, in modo che sia un punto di riferimento per il nord Italia. Vorrei portare le mie ragazze a qualche competizione straniera. Mi piacerebbe crescerle e farle diventare sempre più brave a livello internazionale. La scuola Suanno è un luogo di pace, dove danzare in allegria e serenità!
Sogni nel cassetto…
Il mio sogno per il futuro è aprire un teatro dedicato alle danze orientali e le arti varie. chissà….
 
VIDEO